Machine Learning for Embedded Devices

Mercoledì 18 aprile alle 17, nell’aula 128 del Dipartimento di Matematica e Informatica, incontro aperto a studenti e ricercatori

Mercoledì 18 aprile alle 17, nell’aula 128 del Dipartimento di Matematica e Informatica, il prof. Giovanni Maria Farinella coordina l’incontro con l'azienda STMicroelectronics sul tema del “Machine Learning for Embedded Devices”.

Nel corso del seminario che sarà tenuto dall'ing. Valeria Tomaselli di STMicroelectronics saranno approfonditi tutti quei sistemi elettronici di elaborazione digitale a microprocessore progettati appositamente per una determinata applicazione fondamentale per lo sviluppo di soluzioni facenti capo al Data Science, al Machine Learning e alla Visione Artificiale, discipline che vedono impegnati da anni diversi ricercatori del Dmi dell’Università di Catania.

L’incontro fa parte dei seminari industriali previsti dal corso di Machine Learning, per il corso di laurea magistrale in Informatica.

Il seminario è aperto a tutti gli studenti e ricercatori dell’Università di Catania, come anche alle realtà industriali che intendono sfruttare le potenzialità del Machine Learning per la creazione di nuove opportunità di business in diversi ambiti di applicazione.

(18 aprile 2018)