Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La Giara

altri eventi in città
Da venerdì 20 a domenica 22 aprile, al Teatro Teatro Nino Martoglio di Belpasso, in scena commedia musicale, per la stagione della Brigata d’Arte Sicilia Teatro

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile, al Teatro Teatro Nino Martoglio di Belpasso, la commedia musicale La Giara di Luigi Pirandello, diretta da Mario Sangani, chiude la Stagione della Brigata d’Arte Sicilia Teatro.

Uno spettacolo corale che, tra farsa e tragedia, tratta i temi cari a Luigi Pirandello.

Per la compagnia di Belpasso, fondata da Antonino Russo Giusti, nel lontano 1945, l’idea di mettere in scena “La Giara” nasce per un progetto scolastico, realizzato tra novembre e dicembre 2017 e ideato per offrire agli alunni la possibilità di approcciarsi al teatro e magari diventarne anche protagonisti.

A mettere in scena quella che Pirandello definì una “tragedia annegata nella farsa” saranno gli attori Valerio Santi, Salvo Scuderi, Concetto Venti, Francesco Stefano Russo, Roberta Andronico, Raniela Ragonese, Luigi Nicotra, Luciano Fioretto, Mario Martines, Eleonora Auteri, Alessando Caruso, nonché Claudia Sangani e Salvo Barbagallo (come cantanti solisti). 

Le scene sono di Martina Ciresi e Stefano Privitera, i movimenti coreografici di Maria Giovanna Valenti e i costumi Sorelle Rinaldi. Il balletto è affidato a Maria Giovanna Valenti, Alessandro Caruso, Alessandro La Rosa, Antonio Azzara, Roberta D’Amico, mentre a eseguire le musiche dal vivo, ispirate al folclore siciliano, ci sarà il trio musicale composto da Domenico Longo, Alessandro Corallo e Alessandro Pizzimento.

Info: tel.338/5632481

(20 aprile 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina