L’America inquieta di John Cheever

altri eventi in città
Dal 27 al 29 aprile, al Teatro Machiavelli di Catania, seminario e concerto, con lettura scenica del racconto "The Swimmer" dello scrittore americano

Dal 27 al 29 aprile, al Teatro Machiavelli di Catania, sarà presentato il progetto L’America inquieta di John Cheever.

Il progetto “L’America inquieta di John Cheever” prevede la realizzazione di una lettura scenica del racconto "The Swimmer" del grande scrittore americano, un concerto e un seminario.

Allo scrittore vengono accostate altre due figure emblematiche dell’inquietudine americana degli anni ‘50 e ‘60, il pittore Edward Hopper e il grande jazzista Chet Baker.

Obiettivo del progetto è anche quello di coinvolgere in modo diretto i giovani nella produzione artistica: i protagonisti dello spettacolo sono artisti esordienti e la nuova traduzione del testo è il frutto di uno specifico laboratorio dedicato al racconto di Cheveer, guidato dalla prof.ssa Laura Lo Giudice con gli studenti della III A del Liceo Classico M.Cutelli di Catania.

Lo scrittore

John Cheever è nato a Quincy, Massachusetts, nel 1912. Ė autore di sette raccolte di racconti e cinque romanzi. Con il suo primo romanzo The Wapshot Chronicle, vince nel 1958 il National Book Award. Nel 1965 riceve la Howells Medal per la Fiction dalla National Academy of Arts and Letters e nel 1978 vince il National Book Critics Circle Award e il premio Pulitzer con la sua raccolta di racconti The Stories of John Cheever.

L'evento su FB

Per info e prenotazioni: tel. 328 9689007 - fondazionelambertopuggelli@gmail.com

(27 aprile 2018)