Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Uzeda 30th!

altri eventi in città
Venerdì 25 e sabato 26 maggio, all'Afrobar di Catania, la storica band catanese festeggia 30 anni di musica

Venerdì 25 e sabato 26 maggio, all'Afrobar di Catania, la band degli Uzeda festeggia 30 anni di musica, incontri ed esperienze, con la festa Uzeda 30th!

Per l’occasione, la band siciliana ha chiamato in causa band di amici come i June of 44, The Ex e gli Shellac di Steve Albini (già produttore del gruppo). Si aggiungono i Black Heart Procession e gli italiani Three Second Kiss, Tapso II e Stash Raiders.

Queste le band che parteciperanno il venerdì 25 maggio: Uzeda - Three Second Kiss - The Black Heart Procession - Shellac.

Sabato 26 maggio: Uzeda - Stash Raiders - Tapso II - June of 44 - The Ex.

La band

Gli Uzeda, storica band del panorama musicale italiano, nascono nel 1987 dall’incontro tra i chitarristi Agostino Tilotta e Giovanni Nicosia (che ha lasciato la band nel 1995), il bassista Raffaele Gulisano, il batterista Davide Oliveri e la cantante Giovanna Cacciola. Gli Uzeda hanno pubblicato il loro primo album “Out of Colours” nel 1989, e dal secondo in poi i loro dischi sono stati registrati da Steve Albini, chitarra e voce degli Shellac, con cui hanno condiviso diverse tournée e che ora rincontreranno in occasione dei due concerti. L’ultima pubblicazione della band risale al 2006 con “Stella”, che seguiva il precedente “Different Section Wires” di ben otto anni.

(25 maggio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina