Ambiente e alimentazione: tecniche di indagine

Giovedì 26 aprile alle 17, nella chiesa di San Francesco Borgia (Catania), quarta conferenza sui temi della mostra "Vivere nella preistoria: le case, il cibo, le cose"

Giovedì 26 aprile alle 17, nella chiesa di San Francesco Borgia (via Crociferi, Catania), avrà luogo la quarta conferenza sui temi della mostra "Vivere nella preistoria: le case, il cibo, le cose", ideata dalla sezione archeologica della la Soprintendenza di Catania con la collaborazione dell’Università di Catania, con l’intento di focalizzare l’interesse sulle abitazioni, l’alimentazione e l’artigianato.

La ricerca archeologica effettuata negli ultimi decenni dalla Soprintendenza di Catania ha permesso infatti di ampliare le conoscenze sulla preistoria del territorio e in particolare su alcuni aspetti della vita quotidiana.

(26 aprile 2018)