Le Ragazze + Haeresis

altri eventi in città
Sabato 5 maggio (ore 20:45) e domenica 6 maggio (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, presentazione del "FIC Fest - Focolaio d’Infezione Creativa", festival dedicato alla coreografia emergente

Sabato 5 maggio (ore 20:45) e domenica 6 maggio (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena lo spettacolo Le Ragazze + Haeresis, all'interno del primo evento del FIC_Fest - Focolaio d'Infezione Creativa.

Il FIC Fest - Focolaio d’Infezione Creativa, festival dedicato alla coreografia emergente, fortemente voluto da Roberto Zappalà, direttore artistico del Centro Nazionale di Produzione della Danza.

In scena giovani coreografi, danzatori attuali o storici della Compagnia Zappalà Danza, ognuno dei quali proporrà un quadro coreografico declinato tramite le proprie visioni, suggestioni ed esperienze artistiche, dialogando e contaminandosi con la musica dal vivo grazie anche alla collaborazione con l’AME Associazione Musicale Etnea e la partecipazione dell'Orchestra Jacaranda diretta da Puccio Castrogiovanni.

Il progetto FIC, Focolaio d’infezione creativa è vincitore del “Bando 2 Nuove Opere” afferente al programma Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Edizione 2017) della SIAE.

(05 maggio 2018)