Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La rivoluzione del '68

altri eventi in città
Lunedì 7 maggio alle 22, all'hotel Nettuno di Catania, conferenza in occasione del cinquantenario del movimento sociale e culturale, a cura del Rotary Club “Catania Etna Centenario”

Lunedì 7 maggio alle 22, all'hotel Nettuno di Catania, il Rotary Club “Catania Etna Centenario” ospiterà una conferenzadal titolo, La rivoluzione del '68, le sue cause e l'onda lunga degli effetti, in occasione del cinquantenario del movimento sociale e culturale che ha segnato radicalmente la storia degli Stati Uniti e dell'Europa.

La relazione principale è affidata a Salvatore Adorno, docente di Storia contemporanea del dipartimento di Scienze umanistiche dell'università etnea. Assieme a lui interverrà padre Miguel Cavalle, parroco della parrocchia San Giuseppe in Ognina.

Il complesso movimento del Sessantotto, nato già nella metà del Novecento negli Stati Uniti, sul finire degli anni Sessanta è esploso nell'Europa occidentale segnando profondamente l'evoluzione sociale, culturale (e non solo) del Vecchio continente. In occasione del cinquantesimo anniversario di questo anno così carico di significati, il Club ha voluto proporre una serata di approfondimento sul tema.

A moderare l'incontro sarà la giornalista Isabella Fichera, con il coordinamento di Yolanda Medina Diaz, avvocato e presidente del Rotary Club “Catania Etna Centenario”.

(07 maggio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina