On Time + La Cité des Tiroirs + The fields of Wonder

Sabato 12 maggio (ore 20:45) e domenica 13 maggio (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, 2° evento del "FIC Fest - Focolaio d’Infezione Creativa", festival dedicato alla coreografia emergente

Sabato 12 maggio (ore 20:45) e domenica 13 maggio (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena lo spettacolo On Time + La Cité des Tiroirs + The fields of Wonder, all'interno del 2° evento del FIC_Fest - Focolaio d'Infezione Creativa.

Per l'occasione, debutteranno in prima assoluta le creazioni On time#2 di Ilenia Romano, La Cité des Tiroirs del Collettivo QBR e The fields of Wonder di Gaetano Badalamenti. I coreografi sono accomunati dall'essere tutti danzatori attuali o del passato della Compagnia Zappalà Danza che hanno dimostrato talento anche come creatori.

Parte integrante della serata, in un riuscito connubio, la musica dal vivo di Carlo Condarelli e della Piccola Orchestra Giovanile dell’Etna Jacaranda fondata e promossa dall’AME Associazione Musicale Etnea e diretta da Puccio Castrogiovanni, rinomato virtuoso di marranzano (scacciapensieri) e cofondatore del gruppo catanese dei Lautari.

Il festival è vincitore del “Bando 2 Nuove Opere” afferente al programma Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Edizione 2017) della SIAE.

(12 maggio 2018)