Giovedì 17 maggio alle 15:30, nell'area ristorazione del centro commerciale Ikea di Catania, seminario sul trattamento e recupero delle acque reflue con sistemi naturali

Giovedì 17 maggio alle 15:30, nell'area ristorazione del centro commerciale Ikea di Catania, si svolge il seminario dal titolo "Le infrastrutture verdi per il trattamento ed il riuso delle acque reflue e per il recupero delle acque piovane".

Organizzato dal Csei Catania e dall’Associazione Idrotecnica Italiana, in collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania e con Ikea Retail Italia, il seminario ha l'obiettivo di divulgare le principali innovazioni nel settore del trattamento e recupero delle acque reflue con sistemi naturali, che sono oggetto delle attività di ricerca svolte da Ikea Catania dai ricercatori del Di3A, in collaborazione con il Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti dell’Università di Catania,  nell’ambito del progetto “Watintech - Smart decentralised Water Management through a Dynamic Integration of Technologies” (ERA-NET cofund WaterWorks2014) e del progetto “Green4Water – Le infrastrutture verdi per la gestione e tutela delle risorse idriche “ (Programma PRIN 2015).

(17 maggio 2018)