Giovedì 24 maggio alle 16:30, nell'aula seminari di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), conferenza del prof. Maurice Aymard (Ehess Paris - Accademia dei Lincei)

Giovedì 24 maggio alle 16:30, nell'aula seminari di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Vittorio Emanuele II n. 49, 1°piano), il prof. Maurice Aymard (Ehess Paris - Accademia dei Lincei) tiene la lezione-conferenza dal titolo "La riunificazione del Mediterraneo: il Mar Nero come nuovo spazio economico (1774-1830)".

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dsps Giuseppe Vecchio, intervengono Rosario Mangiameli, presidente del corso di laurea in Storia e cultura dei Paesi mediterranei e Fabrizio Sciacca, coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche; coordina, Paolo Militello (Storia moderna, Dsps).

(24 maggio 2018)