Sovrani e popoli in Europa tra età moderna e contemporanea

Lunedì 28 maggio alle 10:30, nell'aula seminari di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), lezione-conferenza del prof. Marcello Verga (Università di Firenze e Istituto di Storia dell’Europa mediterranea del CNR)

Lunedì 28 maggio alle 10:30, nell'aula seminari di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Vittorio Emanuele II, 49 - Catania, 1°piano), si svolge la lezione-conferenza del prof. Marcello Verga (Università di Firenze e CNR - Istituto di Storia dell’Europa mediterranea) dal titolo "Sovrani e popoli in Europa tra età moderna e contemporanea".

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dsps Giuseppe Vecchio, del presidente del corso di laurea in "Storia e cultura dei Paesi mediterranei" Rosario Mangiameli e del coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche Fabrizio Sciacca, la prof.ssa Pinella Di Gregorio, docente di Storia contemporanea del Dsps, introdurrà l'ospite e il tema della conferenza.

(28 maggio 2018)