Capaci x Cambiare

Sabato 26 maggio alle 9, al Parco Falcone di Catania, giornata di riqualificazione del parco urbano dedicato al giudice Giovanni Falcone

Sabato 26 maggio alle 9, al Parco Falcone di Catania, si terrà la seconda edizione di "Capaci X Cambiare: operazione Parco Falcone", una giornata di riqualificazione del parco urbano dedicato al giudice Giovanni Falcone.

Il Parco Falcone prese vita dopo la sua liberazione dall'occupazione abusiva perpetrata per anni dalla concessionaria d'auto riconducibile al boss mafioso Nitto Santapaola. Da allora quell'area pubblica, destinata a verde pubblico, rappresenta un indispensabile polmone verde per la nostra città.

In occasione dei 26 anni dalla strage di Capaci, CittàInsieme e Nuova Acropoli organizzano una giornata di riqualificazione del Parco urbano. Armati di fiori, scope, guanti, vernici e pennelli, le associazioni condivideranno coi loro coetanei e con tutti i cittadini armati di buona volontà il piacere di dedicarsi ad un bene che appartiene tutti, prendendosene cura e rendendolo più bello.

(26 maggio 2018)