The Creative Dot #4

Venerdì 25 e sabato 26 maggio (ore 9), da Zo centro Culture Contemporanee di Catania, evento dedicato alla cultura delle arti visive e progettuali

Venerdì 25 e sabato 26 maggio (ore 9), da Zo centro Culture Contemporanee di Catania, torna l'appuntamento con The Creative Dot #4.

“The Creative Dot” è una realtà nata dalla volontà di un gruppo di giovani designers dell’Accademia di Belle Arti di Catania, con l’intento di rilanciare e promuovere la cultura delle arti visive e progettuali.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, The Creative Dot, dedicherà la sua quarta edizione alla Creatività e allo sviluppo delle discipline progettuali che hanno influenzato e che continuano ad influenzare la comunicazione visiva del XXI° secolo.

ll concept principale di quest’anno è “Improve your experience”, scelto soprattutto per la fantastica esperienza che l’evento fa vivere ai suoi partecipanti, i quali hanno la possibilità di confrontarsi in modo diretto con ogni ospite, affrontando tematiche specifiche con maggiori dettagli. Grazie a questa iniziativa sono nate anche importanti partnership al fine di divulgare al meglio la filosofia Dot.

Per quanto riguarda invece l’aspetto socio-culturale, il progetto punta ad emergere come punto di riferimento per tutto il territorio meridionale, raggruppando intorno a sé non solo un grande numero di appassionati, ma anche tutti quegli enti pubblici o privati che si renderanno conto del grande valore messo in gioco dall'evento, rivalutando le potenzialità del Sud Italia.

Gli ospiti dell'evento sono: Tomáš Müller, Luca Barcellona, Van Orton Design, Stefania Quattropani, Alessandro Mazzù, Frank Rapacciuolo, Nicola Felaco, Francesco Siddi, Sybren Stüvel, Luca Pitoni, Renato Fontana.

L'evento su FB

(25 maggio 2018)