Sicilian Comedi

altri eventi in città
Sabato 26 e domenica 27 maggio, al Teatro Abc di catania, in scena una produzione Teatro Mobile di Catania, tratto da un romanzo di Ottavio Cappellani

Sabato 26 (ore 17:30 e ore 21) e domenica 27 maggio (ore 18), al Teatro Abc di Catania, andrà in scena Sicilian Comedi, una produzione Teatro Mobile di Catania, tratto da un romanzo di Ottavio Cappellani, con la regia di Guglielmo Ferro.

Dopo nove anni dalla trasposizione teatrale del precedente romanzo "Sicilian Tragedi", il regista Guglielmo Ferro porta in scena “Sicilian Comedi" di Ottavio Cappellani, con l'adattamento di Micaela Miano, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo pluri - recensito, edito da Sem e pubblicato lo scorso settembre in tutte le librerie d’Italia.

Guglielmo Ferro mette in scena il neorealista testo di Cappellani che ridicolizza ed esaspera una città posta davanti allo specchio, protagonista di faide tra famiglie mafiose - Sciortino e Perrotta - sfarzose feste in palazzi nobiliari e ville ultra lussuose, amare dinamiche dell'arte piegata ai favoritismi politici, dove si insinua una nobiltà decaduta, insomma un racconto “sociale”: Catania non è mai stata così vera.

Un cast artistico tutto siciliano con quasi trenta artisti in scena fra attori e comparse, composto in ordine alfabetico da: Rosario Marco Amato, Gino Astorina, Giuseppe Brancato, Fabio Costanzo, Domenico Gennaro, Francesca Ferro, Loredana Marino, Plinio Milazzo, Nick Nicolosi, Mario Opinato, Aldo Toscano, Renny Zapato e Agostino Zumbo, con un inedito Ottavio Cappellani nelle vesti di attore, insieme a Claudio Aprile, Verdiana Barbagallo, Antonio Marino, Giovanni Maugeri e Maria Chiara Pappalardo.

Con la partecipazione di Fioretta Mari, straordinaria protagonista di questa esilarante commedia.

L'evento su FB

(26 maggio 2018)