Plurilinguismo e pluriculturalismo nell’identità gastronomica siciliana

Mercoledì 6 giugno alle 10, nell'aula 7 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), seminario di Angela Castiglione (Ph.D. in Studi letterari, filologici e linguistici)

Mercoledì 6 giugno alle 10, nell'aula 7 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze Umanistiche, Piazza Dante, 32 - Catania), Angela Castiglione (Ph.D. in Studi letterari, filologici e linguistici) terrà un seminario sul tema "Plurilinguismo e pluriculturalismo nell’identità gastronomica siciliana".

L'iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività seminariali promosse dalla cattedra di Linguistica generale del Disum (Sezione di Scienze filologiche, linguistiche, letterarie e storico-artistiche), prof.ssa Iride Valenti.

Nel corso del seminario, la dott.ssa Castiglione dialogherà con gli studenti dell’Università degli Studi delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), in visita in Sicilia per un viaggio didattico previsto dal loro corso di studi.

(06 giugno 2018)