Noi e l’albero

​Venerdì 8 giugno alle 17:30, nell'aula emiciclo dell’Orto Botanico, presentazione del libro di Valentina Ivancich

Venerdì 8 giugno alle 17:30, nell'aula emiciclo dell’Orto Botanico di Catania (Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, via Antonino Longo 19, Catania), il prof. Gianpietro Giusso del Galdo, docente di Botanica e responsabile scientifico dell’Orto Botanico, presenta il libro di Valentina Ivancich “Noi e l’albero” (Corbaccio).

L’autrice, neuropsichiatra infantile, analizza in un libro scientifico e poetico l’importanza vitale di un rapporto quotidiano con la natura in tutte le sue forme, in primis, il verde urbano, ormai per molti unica forma di natura accessibile. Sulla base di studi e statistiche provenienti da tutto il mondo dimostra gli effetti concretamente benefici che la natura, il verde, gli alberi hanno sull’uomo.

(08 giugno 2018)