Incontro con Dominique Sylvain

Domenica 10 giugno alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto di catania, la scrittrice francese presenta il suo premiato romanzo Kabukicho

Domenica 10 giugno alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto di catania, la scrittrice Dominique Sylvain (Dominique Sylvain Officiel) presentare il suo premiato romanzo Kabukicho.

Il Libro

Quando Jason Sanders riceve la foto di Kate, immobile all'ombra di un albero in un parco di Tokyo, parte subito per il Giappone, dove viene a sapere che la figlia è stata vittima di un omicidio il cui modus operandi ricorda quello di un famoso serial killer giustiziato tempo prima. Erano anni che padre e figlia avevano interrotto i rapporti e per Jason è uno shock scoprire che Kate lavorava come hostess in un club di Kabukicho, il quartiere a luci rosse più sulfureo della capitale nipponica, costellato di personaggi da manga..

L'autrice

Figura di spicco del polar francese, Dominique Sylvain è nata in Francia. Dopo aver lavorato in patria come giornalista e addetta stampa, si trasferiscein Asia con la famiglia. Soggiorna per tre anni a Tokyo, città che le ispira il suo primo romanzo Baka! (1995), e poi a Singapore, dove scrive Soeurs de sang (1997) e Travestis (1998). Tornata a Tokyo si dedicherà esclusivamente alla scrittura, una passione che la ripagherà facendole guadagnare nel 2005 il Grand prix des lectrices di «Elle» con Passage du désir. Paragonata da molti a Fred Vargas, Dominique Sylvain seduce per il suo universo fosco e intrigante. Con Kabukicho si è aggiudicata il Prix Interpol’Art roman 2017.

L'evento su FB

(10 giugno 2018)