Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sperduti nel buio

altri eventi in città
Domenica 9 settembre (ore 18), alle cantine Al-Cantàra (Strada provinciale 89, Randazzo), si conclude la rassegna teatrale estiva "Teatro Doc" . In scena un omaggio a Nino Martoglio e Giuseppe Fava, con la marionettistica dei Fratelli Napoli

Domenica 9 settembre (ore 18), alle cantine Al-Cantàra (Strada provinciale 89, Randazzo), si conclude la rassegna teatrale estiva "Teatro Doc" .

Andrà in scena lo spettacolo Sperduti nel buio (‘ntra lustru e scuru), viaggio nell’inferno di Catania da Nino Martoglio a Pippo Fava, Si tratta di un testo di Nino Bellia, per la regia di Elio Gimbo, che tra ironia e sorrisi, rende omaggio a Nino Martoglio e Giuseppe Fava ed evidenzia le bellezze del nostro territorio e il doppio volto della città di Catania, ieri come oggi, tra bene e male, tra “lustru e scuru”, tra paure e miserie. 

Impreziosito dalla presenza della Marionettistica dei Fratelli Napoli, che consente di rinnovare il concetto di innovazione attraverso uno sguardo attento all’identità della nostra tradizione.

In scena anche Cosimo Coltrato, Giuseppe Carbone , Sabrina Tellico e le intense note vocali di Cinzia Caminiti che riporta le sonorità dei nostri canti più viscerali . (Produzione I Siciliani – Compagnia Fabbrica Teatro).

La prenotazione è obbligatoria al numero: 377-0211879

(09 settembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina