Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Racconti e assaggi dall'Eritrea

altri eventi in città
Giovedì 5 luglio (ore 22:30), da Zō centro culture contemporanee a Catania, narrazioni di vita e assaggi di viaggi, a cura di Emanuela Pistone

Giovedì 5 luglio (ore 22:30), da Zō centro culture contemporanee a Catania, sarà presentato Racconti e assaggi dall'Eritrea

La storia di Abdelfetah Mohammed e del suo recente romanzo "Le cicogne nere – Hidma la mia fuga", accompagnata dal rito del caffè eritreo e assaggi di dolcetti.

I Racconti del tè – narrazioni di vita e assaggi di viaggi è un’idea di Emanuela Pistone per Isola Quassùd in collaborazione con ZO centro Culture Contemporanee. 

I giovani protagonisti della Liquid Company, compagnia teatrale composta da rifugiati e richiedenti asilo, si avvicenderanno a diversi artisti, per intrattenere il pubblico di SpiazZō con assaggini di cibi, bevande e brevi performance narrative. I riti del tè e del caffè, propri di tante culture nordafricane, africane e orientali, completeranno la proposta. 

Scopo del progetto è di far meglio conoscere e condividere non solo le culture di paesi che sono sempre più vicine al nostro, ma anche l’esperienza degli incredibili viaggi che tanti giovani uomini e donne hanno vissuto per giungere fino a noi.

La prenotazione  è obbligatoria: tel. 3474826940

L'evento su FB

(05 luglio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina