Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Que bom

altri eventi in città
Martedì 17 luglio alle 21, all'anfiteatro comunale "Lucio Dalla" di Milo (Catania), Stefano Bollani in concerto. Il ricavato della serata sarà destinato alla nascita di una scuola di musica per bambini non vedenti

Martedì 17 luglio alle 21, all'anfiteatro comunale "Lucio Dalla" di Milo (CT), Stefano Bollani in concerto terrà una tappa del suo tour mondiale "Que bom".

L’artista del pianoforte Stefano Bollani presenta il suo grande amore per le sonorità brasiliane con "Que bom", album uscito nel maggio di quest’anno. Realizzato interamente a Rio, nel cuore pulsante della musica brasiliana, l’album è composto di soli brani inediti e originali di Bollani, accanto a lui grandi rappresentanti della musica strumentale brasiliana: Jorge Helder (contrabbasso), Jurim Moreira (batteria), Armando Marçal e Thiago da Serrinha (percussioni).

L'intero ricavato della serata sarà destinato alla nascita di una scuola di musica per bambini non vedenti, nel centro vEyes Land della Onlus vEyes.

Le prospettive che questa iniziativa apre ai bimbi possono essere apprezzate dal debutto della vEyes Orchestra, la prima orchestra italiana formata, al momento, da vedenti, ipovedenti e non vedenti ma che, grazie alla nascente scuola di musica, punta a diventare nel tempo la prima orchestra formata solo da persone con disabilità visiva.

(17 luglio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina