Estate in rimessa

altri eventi in città
Dal 10 luglio al 10 agosto, nel parcheggio R1 AMT a Catania, prima rassegna di film d'animazione organizzata da AMT Catania S.p.A, in collaborazione con Skylight Italia

Dal 10 luglio al 10 agosto, nel parcheggio R1 AMT di via Plebiscito 747 a Catania, arriva Estate in rimessa, la prima rassegna di film d'animazione organizzata da AMT Catania S.p.A, in collaborazione con Skylight Italia.

L'ex rimessa dell'Azienda Metropolitana Trasporti di Catania, recentemente trasformata attraverso un progetto di riqualificazione in museo di street art a cielo aperto, che ospita un parcheggio da 250 posti auto, accoglierà sei serate di cinema con una doppia proiezione destinata ad un pubblico di massimo 100 spettatori.

Si inizia martedì 10 luglio, e per tutti i successivi venerdì fino al 10 agosto, in sei diverse serate, saranno proiettati dodici film internazionali d'animazione con un primo spettacolo alle 20.20 dedicato ai piccoli, ed un secondo, alle 22.20, riservato ai più grandi, dai 13 anni in su.

Una selezione di pellicole poco commerciali ma di grande qualità, appositamente pensate per consentire un momento di svago alle famiglie catanesi, far scoprire l’opportunità del nuovo parcheggio AMT a due passi dal centro storico catanese, e promuovere la cultura della mobilità sostenibile. Scopo dell'iniziativa, far conoscere l'area di sosta alla città e contemporaneamente coinvolgere le famiglie del quartiere.

La rassegna inizia con la proiezione di Inside Out (USA, 2015, durata 94 minuti), per la regia di Pete Docter. Un film che porta gli spettatori in un luogo che tutti conoscono ma nessuno ha mai visto: il mondo all’interno della mente umana. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, una candidatura a David di Donatello, ha vinto un premio ai Golden Globes e 2 candidature a BAFTA.

(10 luglio 2018)