Ricci Weekender

Dal 6 al 9 settembre, ai Mercati Generali di Catania, prima edizione del festival internazionale di musica, cibo e vini naturali. A cura del produttore discografico, giornalista musicale e dj Gilles Peterson

Dal 6 al 9 settembre, ai Mercati Generali di Catania, si terrà la prima edizione di Ricci Weekender, il festival internazionale di musica, cibo e vini naturali, a cura di Gilles Peterson.

Il festival che offre un programma di ricerca musicale tra live e dj set, è curato dal noto produttore discografico, giornalista musicale e dj Gilles Peterson, fondatore dell’etichette discografiche Talking Loud ed Acid Jazz e talent scout di artisti tra cui Erykah Badu, Roni Size e Jamiroquai.

Ricci Weekender, nasce da una collaborazione tra il club Mercati Generali, l’etichetta discografica londinese Brownswood Recording e il cuoco Ed Wilson Restaurant Brawn London, con il desiderio di offrire sul binario immaginario Londra – Catania un weekend di intrattenimento tra musica, cibo e vini naturali.

Giovedì 6 settembre (ore 21) al Centro Zo si terrà l’apertura del festival. Sul palco si esibiranno il produttore ed autore di colonne sonore brasiliane Kassin Kamal, il percussionista Alfio Antico, una giovane formazione etnea Lumi e i dj set di Sally Rodgers e Tommyboy.

Venerdi 7 settembre (ore 20:30) la musica di Ricci si trasferisce ai Mercati Generali. Sul palco si esibiranno la band australiana dei Mildlife, cui seguirà l’attesissimo dj set di Daniele Baldelli. In chiusura una della formazioni più interessanti del panorama italiano contemporanei i Nu Guinea ed il dj set di Toto Chiavetta.

Sabato 8 settembre (ore 20:30) il festival continua sempre nella location dei Mercati Generali, con il live della straordinaria cantante nu-soul Yazmin Lacey, cui seguirà il dj beat afro futurista di Auntie Flo, in chiusura dj set di Gilles Peterson.

Nel pomeriggio di domenica 9 settembre, il festival chiude con un grande festa pomeridiana nei dintorni di Giarre a Radicepura.

L'evento su FB

(06 settembre 2018)