Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Where else?

altri eventi in città
Venerdì 20 luglio (ore 20:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena Marta Bellu nell’ambito della mini rassegna, "Assaggi di Stagione"

Venerdì 20 luglio (ore 20:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Marta Bellu, con lo spettacolo Where else?, nell’ambito della mini rassegna "Assaggi di Stagione".

Con: Marta Bellu e Michele Uccheddu. E' una produzione: TiConZero, Scenario Pubblico/CZD.

A luglio 2018 inizia la residenza di Marta Bellu nell’ambito del progetto ACASA per la creazione di Where Else? che debutterà nei nostri spazi nel 2019.

Il punto di partenza è un luogo di provenienza, uno stato primordiale, la ricerca di un luogo altro. Quale altro? Sullo stare, anzi sullo stato: sulla trasformazione. Il corpo si relaziona con eventi che lo comprendono e lo attraversano, ricercano la forma, abitandola, facendola apparire sempre altrove. 

Il lavoro si propone di indagare il linguaggio, come luogo di apparizione dello spazio. Il movimento si trasforma nel tentativo di articolare la parola mentre abita le forme in cui si configura continuamente. La parola è infatti materia vivente: dentro la forma, l’abitare è un movimento ondulatorio che contiene una pulsione bestiale.

(20 luglio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina