Labile Pangea

Venerdì 27 luglio (ore 20:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Manfredi Perego nell’ambito della mini rassegna, "Assaggi di Stagione"

Venerdì 27 luglio (ore 20:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Manfredi Perego, con lo spettacolo Labile Pangea, nell’ambito della mini rassegna, "Assaggi di Stagione".

Le coreografie sono di Manfredi Perego. E' una produzione TIR Danza/MP ideograms, in collaborazione con Scenario Pubblico/CZD.

«Pangea: denominazione dell’ultimo supercontinente che si ritiene includesse tutte le terre emerse della Terra. Labile: aggettivo che indica ciò che è destinato a scomparire velocemente. Immagino riunita tutta la terra ad oggi conosciuta. Un insieme incredibilmente solido, ma solo in apparenza; forse proprio come la solidità dell’apparenza nel tempo. Ho voluto accostare un termine che racconta un percorso di milioni di anni, inconcepibile e non percettibile per l’essere umano, a un aggettivo che designa un rapido e fugace trasformarsi, per esprimere il desiderio di abitare lo spazio in cui certezza e incertezza si alternano in un moto perpetuo. Labile Pangea è un’indagine sulla precarietà, sulla mutevolezza e sull’impossibilità di tenere tutto assieme senza cedere nulla al tempo, ma vuole essere anche monito del nostro desiderio di ricerca dell’eternità rispetto a un tempo che non la concepisce in quanto, semplicemente, sembra esistere solo nel nostro pensiero».

(27 luglio 2018)