Ponyo sulla scogliera / Yellow Submarine

Venerdì 20 luglio (ore 20:20 e ore 22), nel parcheggio R1 AMT (Catania), prosegue la rassegna di film d'animazione "Estate in rimessa" organizzata da AMT Catania, in collaborazione con Skylight Italia

Venerdì 20 luglio (ore 20:20 e ore 22), nel parcheggio R1 AMT a Catania, prosegue Estate in rimessa, la prima rassegna di film d'animazione organizzata da AMT Catania S.p.A, in collaborazione con Skylight Italia.

Alle 20:20 sarà proiettato Ponyo sulla scogliera (Giappone, 2008). Il film d’animazione giapponese è stato prodotto dallo Studio Ghibli, scritto e diretto da Hayao Miyazaki e racconta di una bambina-pesce che fugge dalla sua casa in fondo al mare a bordo di una medusa e finisce su una spiaggia dove viene salvata da un bambino che la battezza Ponyo, senza sapere che il suo vero nome è, invece, Brunilde. Fujimoto, il padre di Ponyo, la costringe a ritornare a casa, ma lei gli confessa che vuole diventare umana perché si è innamorata di Sōsuke

Alle 22:20 seguirà la proiezione di Yellow Submarine (Gran Bretagna, USA 1968). Un film animato originale e pieno di fantasia. I cattivi Biechi Blu, che odiano la bellezza, i fiori e la musica, attaccano Pepelandia, un paese felice, e pietrificano i suoi abitanti. Solo un marinaio riesce a salvarsi imbarcandosi su un sottomarino giallo sul quale fa salire i quattro Beatles che, dopo una serie di avventure, grazie alla loro musica, riporteranno la vita a Pepelandia. Il film è diretto da George Dunning. Con Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, John Lennon, The Beatles.

(20 luglio 2018)