Amara satira omnia

altri eventi in città
Giovedì 23 agosto, al Teatro Antico di Taormina, opera di teatro danza della compagnia "Sicily ballet around movement"

Giovedì 23 agosto, al Teatro Antico di Taormina, andrà in scena Amara satira omnia- ambiguità a confronto

Danza, canto lirico, recitazione. Tre discipline si intersecano e si fondono per narrare e approfondire l’ambiguità sessuale attraverso le figure di Don Giovanni di Mozart e Baal di Brecht. Sono questi gli ingredienti di Amara satira omnia, grande opera di teatro danza della compagnia "Sicily ballet around movement" con la regia del milanese Davide Garattini Raimondi.

Dopo il grande successo della prima nazionale, avvenuta il 5 aprile al teatro Garibaldi di Enna, l’opera - prodotta da "Sicily Ballet around movement", in collaborazione con l’assessorato alla Cultura Comune di Valguarnera, sarà proposta a Taormina in una forma ampliata e rafforzata, che vedrà il soprano Miriam Žiarna e i danzatori Giorgia Altabella, Chiara Arena, Adriana Aprile, Benedetta Cannolo, Kenia Conti, Cristiana De Gaetano, Noemi Mulé, Asia Scuderi e Fabio Gambuzza affiancati da tre guest artist di grande fama: il ballerino Branko Tesanovic, il tenore Nicola Ciulla e i due baritoni Salvatore Grigoli e Francesco Cascione.

(23 agosto 2018)