Notte dei Musei | Orto Botanico

Giovedì 16 agosto, a partire dalle 20:30, visite guidate serali al giardino scientifico dell'Università di Catania (a cura di Officine Culturali)

Giovedì 16 agosto, a partire dalle 20:30, si svolgeranno le visite guidate serali dell’Orto Botanico di Catania, organizzate in occasione della “Notte dei Musei” per conoscere e scoprire in notturna il giardino scientifico dell’Università di Catania.

Accompagnati dagli operatori di Officine Culturali, gli ospiti compiranno un “viaggio nel mondo” grazie alle diverse specie custodite nel museo verde dell’Università di Catania, fondato da Francesco Tornabene nel 1858. I visitatori scopriranno alberi, piante e fiori in esplosioni di profumi e colori che raccontano la storia di uomini e luoghi lontani, riuniti insieme per mostrare la bellezza e la varietà della natura.

I percorsi guidati all’Orto Botanico, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, si svolgeranno ogni mezz’ora dalle 20:30 alle 22 e, in occasione della "Notte dei Musei”, avranno un prezzo ridotto per tutti i visitatori (5 euro anziché 7).

Per le visite guidate serali è necessaria la prenotazione ai numeri 095 7102767 | 334 9242464 (tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 18).

(16 agosto 2018)