Fawda in concerto

altri eventi in città
Giovedì 23 agosto (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, musica tra sonorità Gnawa, elettronica e jazz contemporaneo, per "Raizes - World Music Fest"

Giovedì 23 agosto (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, i Fadwa si esibiranno in concerto, per "Raizes - World Music Fest".

Fawda nasce a Bologna nel 2011 dallʼincontro dei musicisti Fabrizio Puglisi, Danilo Mineo e Reda Zine originario di Casablanca.
La musica dei Fawda naviga tra repertorio sacro e profano, testimoniando un patrimonio musicale aperto alle influenze di altri linguaggi.

Lʼimpronta dei Fawda proviene dalla musica Gnawa marocchina e dal suono basso e caldo del Guembrì, strumento tradizionale a tre corde, testimone di una cultura musicale legata alla trance, alla guarigione, al sufismo e ad antichi culti di possessione.

Un incontro inedito tra tradizione e innovazione che attinge dalle sonorità Gnawa, dallʼelettronica e dal jazz contemporaneo, da Sun Ra a Coltrane.

L'evento su FB

(23 agosto 2018)