Donne InCanto

altri eventi in città
​Mercoledì 12 settembre alle 21, al Cortile Platamone di Catania, concerto del coro femminile del Teatro Massimo Bellini

Mercoledì 12 settembre alle 21, al Cortile Platamone di Catania, si terrà il concerto "Donne InCanto", per la stagione estiva del Teatro Massimo Bellini.

Il titolo è stato scelto per evocare l’attesa performance del Coro femminile del Teatro Massimo Bellini, direttore Luigi Petrozziello, che guiderà le voci muliebri in una ricca e suggestiva successione di brani, da Rossini a Schubert, da Mendelssohn e Schumann, fino a Brahms e Fauré.

A dirigere la serata sarà il maestro Luigi Petrozziello, recentemente approdato a Catania dopo una trentennale carriera come maestro sostituto, maestro di sala e direttore di palcoscenico e maestro del coro in alcune tra le più prestigiose realtà internazionali. Come maestro del coro è stato attivo, tra l’altro, all’Opéra di Nantes, al Teatro “G. Verdi” di Trieste, al Teatro di San Carlo di Napoli, al Teatro “Verdi” di Salerno e al Teatro Petruzzelli di Bari.

(12 settembre 2018)