Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

L’ArmA

altri eventi in città
Venerdì 14 settembre (ore 21), al Museo Civico Castello Ursino di Catania, concerto tra jazz, pop e rock, nell'ambito della rassegna "Catania Jazz Marathon"

Venerdì 14 settembre (ore 21), al Museo Civico Castello Ursino di Catania, si terrà il concerto L’ArmA, nell'ambito della rassegna "Catania Jazz Marathon".

“L’ArmA” nasce dall’unione di due sensibilità molto simili per estro e voglia di spaziare al di là da ogni schema. L’interplay, la comunicazione tra il contrabbasso e la voce, connubio spesso ostico ma particolare e unico nel suo genere, da vita ad arrangiamenti e composizioni estemporanee sempre dinamiche e nuove ed è qui che musica ed anima si mettono a nudo. 

L’utilizzo della forma canzone, adattata alle sensibilità dei due artisti, crea un repertorio vasto che prescinde da ogni genere ed etichetta, spaziando in maniera giocosa, ma mai casuale, tra brani di stampo Jazz, Bossanova, Pop, Rock e non solo. 

Brani come Kashmir (Led Zeppelin), Billie Jean (M. Jackson) sono solo un assaggio di quanto la musica senza forzature, né filtri, possa veramente andare oltre qualsiasi confine stilistico.

Teresa Raneri - voce
Fred Casadei - contrabbasso

L'evento su FB

(14 settembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina