Divorare il cielo

Venerdì 28 settembre alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto (Catania), presentazione del libro di Paolo Giordano. Sarà presente l'autore

Venerdì 28 settembre alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto di Catania, sarà presentato il libro "Divorare il cielo" di Paolo Giordano. Dialoga con l'autore Rosa Maria Di Natale, giornalista di "La Repubblica".

Il libro

Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi conosce solo passioni assolute: Dio, il sesso, la natura, un figlio..

L'autore

Paolo Giordano è autore del romanzo "La solitudine dei numeri primi" edito da Gruppo Mondadori nel gennaio del 2008, che vince nello stesso anno il premio Campiello Opera Prima, il premio Fiesole Narrativa Under 40, il Premio Strega e il Premio letterario Merck Serono; a 26 anni è il più giovane scrittore ad aver vinto lo Strega.

(28 settembre 2018)