"Vagamondo" a Catania

Martedì 25 settembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), presentazione del volume di Carlo Taglia che ha viaggiato dal Capo di Buona Speranza a Capo Nord "senza staccare i piedi da terra"

Martedì 25 settembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si presenta il volume "Vagamondo 3.0 - Dal Capo di Buona Speranza a Capo Nord senza staccare i piedi da terra" di Carlo Taglia, appassionato viaggiatore che ha percorso oltre duecentomila chilometri sulla Terra senza mai prendere aerei e attraversando tutti i continenti.

Dopo la sua ultima straordinaria avventura africana, viaggiando con trasporti pubblici e autostop dal Sudafrica alla Norvegia (36.000 chilometri via terra), "Vagamondo" arriva a Catania, dove terrà uno speciale incontro fatto da tante bellissime foto e da emozionanti racconti di viaggio. Carlo racconterà la sua storia, il suo amore per le culture del mondo e la sua impresa verso esperienze solitarie e spesso difficili, che gli hanno permesso di conoscersi nel profondo, trovare soluzioni a blocchi e tormenti, e superare i suoi limiti sino alla realizzazione dei suoi sogni più grandi.

Carlo Taglia è autore di quattro bestseller di viaggio, che hanno scalato le classifiche italiane sino a raggiungere la top 10 assoluta dei libri più venduti. Il primo libro “Vagamondo, il giro del mondo senza aerei” è stato il libro più venduto dell’anno nella categoria Viaggio del 2016. Mentre la sua ultima creazione, “Vagamondo 3.0”, pubblicata a fine aprile, conta già migliaia di ordini e copie vendute.

Ogni suo libro è interamente autoprodotto, rifiutando l’appoggio di grandi case editrici che gli hanno più volte proposto collaborazioni. In cinque anni ben oltre 50.000 copie, tra tutti i libri, sono state distribuite online.

L'evento è organizzato dall'associazione Atlas in collaborazione con il Centro Orentamento, Formazione & Placement dell'Università di catania.

(25 settembre 2018)