Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il Cantico di Librino

altri eventi in città
Giovedì 4 ottobre alle 10:30, presentazione dell'installazione fotografica monumentale donata da Antonio Presti al quartiere catanese di Librino

Giovedì 4 ottobre alle 10:30, sarà inaugurato "Il Cantico di Librino", un'installazione fotografica monumentale donata da Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara D’arte, al quartiere catanese di Librino e a tutta la comunità.

Il progetto “Il Cantico di Librino” è un’installazione fotografica monumentale su migliaia di pali della luce, dove i protagonisti sono gli stessi abitanti, immortalati da nove fotografi siciliani. I ritratti sono stampati su giganteschi banner dove sono impresse le parole d'amore ispirate alla preghiera di San Francesco.

Coinvolte tutte le parrocchie, le scuole, le associazioni e le attività commerciali del territorio con i laboratori fotografici che hanno visto all’opera per diversi mesi migliaia di fedeli e i fotografi: Arcara, Auteri, Brancaforte, Faramo, Majorana, Mamo, Ortolani, Sipala, coordinati dall’artista fotografo Antonio Parrinello, con la straordinaria partecipazione del fotografo franco-iraniano di National Geographic Reza Deghati e del fratello Manoocher. 

(04 ottobre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina