Caffè scientifico dell'Accademia Gioenia

venerdì 5 ottobre alle 17, nell’aula “Valerio Giacomini” (ex aula Emiciclo) dell’Orto Botanico, quarto appuntamento del 2018

Venerdì 5 ottobre alle 17, nell'aula “Valerio Giacomini” dell'Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), si tiene il quarto appuntamento di quest'anno con il Caffè scientifico dell'Accademia Gioenia.

Per l'occasione relazioneranno alcuni dei soci dell'Accademia: Alessandro Cappellani, docente di Chirurgia generale, interverrà sul tema "Il significato delle linee guida nella moderna attività del chirurgo", Sebastiano Imposa, docente di Geofisica applicata e Geofisica ambientale, condurrà, invece, una relazione su "Il ruolo della geofisica applicata nella mitigazione dei rischi e nella tutela del patrimonio culturale", e, infine, Salvatore Sortino, docente di Chimica generale e inorganica, si soffermerà su "Nanotecnologie e luce: strategie innovative nelle terapie antitumorali e antibatteriche".

(05 ottobre 2018)