Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Acqua

altri eventi in città
Sabato 13 ottobre, alla Palazzo Centrale dell’Università di Catania, mostra personale di Filippo Papa, a cura di Aurelia Nicolosi

Sabato 13 ottobre, alla Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si terrà la mostra personale Acqua di Filippo Papa, a cura di Aurelia Nicolosi.

La mostra Acqua, a cura di Aurelia Nicolosi, nasce da un’approfondita ricerca volta alla realizzazione di un progetto specifico da parte dell’artista Filippo Papa, fotografo e grafico, diplomatosi alla specialistica con il massimo dei voti in Graphic Design, presso l’Accademia di Belle Arti di Catania nel 2016. 

Papa ha all’attivo 10 mostre personali e svariate mostre collettive, premi, riconoscimenti e pubblicazioni. Nell’agire dell’artista spicca la massima attenzione alla “progettazione”, sin dagli albori della sua ricerca poetica Papa intercetta quelle che saranno le sue tre “Anime”; l’uomo, la natura e la spiritualità, elementi primigeni che diventano il corpus e l’anima dell’artista. 

Questo progetto è frutto di un’accurata analisi, che Filippo Papa inizia nel 2010, legata allo studio attraverso la fotografia di quello che è l’elemento primigenio per eccellenza: l’acqua, dell’intervento della luce su di essa, del chiaro scuro e dei forti contrasti, inoltre del rapporto fra l’essere umano e questo elemento della natura.

L’evento è costituito dall’esposizione di 8 opere fotografiche inedite dedicate all’acqua o come la chiama Papa aqua nome originario dall’ etimologia latina. Il messaggio che si vuole comunicare in primis è il ritorno alla natura e alla sua salvaguardia. La mostra è organizzata in collaborazione con la Galleria d’arte KōArt.

Orari 

Giorni e orari d’apertura di luglio (giorni: 19 - 23 - 25 - 26 - 30 - 31) ore: 9.30 /12.30 , 16.30 /19.30

Giorni e orari d’apertura di agosto (giorni: 2 - 6 - 8) ore: 9.30 / 12.30 , 17.30 / 20.30 (giorno 11) ore: 19.00 / 20.30

(13 ottobre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina