Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sainkho Namtchylak & Mauro Tiberi

altri eventi in città
Venerdì 9 novembre (ore 21), al Centro Zo di Catania, musica sciamanica e suoni elettronici, per la rassegna "Raizes - World Music Fest"

Venerdì 9 novembre (ore 21), al Centro Zo di Catania, Sainkho Namtchylak & Mauro Tiberi presentano in concerto "Voice spirit of nomads”, per la rassegna "Raizes - World Music Fest".

In questo concerto Sainkho, accompagnata dal cantore armonico e polistrumentista Mauro Tiberi, ci porterà all’interno dell’universo voce attraversando la musica sciamanica e arcaica fino alla contaminazione con i suoni elettronici delle grandi metropoli del mondo.

Sainkho Namtchylak

Sainkho è una leggenda vivente della voce. Quando già nei primi anni 90 approdò in occidente da Tuva, una repubblica confinante con la vicina Siberia e con la Mongolia (il cui patrimonio vocale è unico al mondo per l’uso a tratti dolce e melodico della voce e a tratti per le sonorità estreme che questi cantori riescono a produrre dalle loro corde vocali). Da allora ha iniziato ad avere collaborazioni con musicisti dell’area della sperimentazione, della world music e e del jazz sia in Europa, sia negli stati uniti. La discografia di Sainkho spazia dal repertorio per sola voce, al jazz d’avanguardia, fino a contaminazioni con la moderna musica elettronica e, grazie a questa sua poliedricità, è conosciuta in tutto il mondo. 

Sainkho Namtchylak: voce
Mauro Tiberi: voce, basso e live electronics

L'evento su FB

(09 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina