Hai voluto la mia vita

Venerdì 26 ottobre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, reading di Elena Stancanelli, organizzato da "Leggo. Presente indicativo."

Venerdì 26 ottobre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, si terra il reading di Elena Stancanelli, Hai voluto la mia vita. Incontro su Mary Shelley, una scrittrice geniale, prodotto da Il Circolo dei Lettori di Torino che "Leggo. Presente indicativo." ospita in esclusiva per la Sicilia.

Cosa succede se la scrittura ti chiede l'anima e il corpo e ogni parte di te? Quando scrivere non è un lavoro ma un ossessione che si impossessa della tua vita? Quando è l'unico modo per sciogliere pensieri e sentimenti?

Elena Stancanelli racconta una grande scrittrice e la sua opera, tenendo insieme la sua storia, i suoi scritti, i suoi tormenti.

Mary Shelley, una rockstar della letteratura. Aveva meno di 18 anni quando ha scritto quello che diverrà uno dei romanzi più celebri della letteratura di tutti i tempi: Frankenstein . Celebre come una rock star, spregiudicata, indipendente, ha vissuto in Francia, Italia, Gran Bretagna. Ha scritto lettere e diari ma la sua fama è legata indissolubilmente alla straziante vicenda del mostro.

L'autrice

Elena Stancanelli scrive romanzi e racconti. Con Einaudi ha pubblicato "Benzina", che è diventato un film "Le attrici", il racconto "Il giorno del mio compleanno nell'antologia "Ragazze che dovresti conoscere", e "Un uomo giusto". Nel 2016 pubblica "La femmina nuda, La Nave di Teseo, finalista al Premio Strega". Collabora con La Repubblica.

L'evento su FB

(26 ottobre 2018)