Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Miracolo

altri eventi in città
Domenica 18 novembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, in scena uno spettacolo scritto e diretto da Peppe Massa, per Altrescene Preview 2018/2019

Domenica 18 novembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, andrà in scena Miracolo di Peppe Massa, per Altrescene Preview 2018/2019 - Nuova Drammaturgia Siciliana.

Miracolo prende spunto dalle ondate migratorie che attraversano il Mediterraneo per investigare la progressiva disumanizzazione della nostra società. 

L’embrione del testo nasce all’interno di WRITE 2016 (residenza creativa, ideata e diretta da Tino Caspanello), che coinvolge drammaturghi siciliani ed europei all’interno del monastero di Mandanici (Me), a cura di Gigi Spedale per Latitudini. 

Successivamente, a maggio di quest’anno, la compagnia attraversa con una breve residenza artistica (sviluppatasi all’interno della rassegna “Interludi Silenziosi”) l’Oratorio San Lorenzo di Palermo. Da ciò scaturisce un primissimo studio in cui il testo terrigno fino alla bestialità viene messo in relazione agli incantevoli e biancheggianti stucchi del Serpotta.

Due fratelli hanno il compito di dare degna sepoltura a un migrante, ma il cimitero della città è stracolmo. Da ciò scaturisce un agro divertissement in cui i due provano, senza riuscirci, a sbarazzarsi del corpo del defunto.

Con: Gabriele Cicirello, Paolo Di Piazza, Kassey Sunday. E' una produzione Sutta Scupa

L'evento su FB

(18 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina