Backstage Architecture

Venerdì 26 ottobre alle 15:30, nell'aula "Oliveri" della Cittadella universitaria (Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale), conferenza dell'architetto spagnolo Fernando Menis

Venerdì 26 ottobre alle 15:30, nell'aula magna "Oliveri" della Cittadella Universitaria (Edificio 4), il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale ospita l'architetto spagnolo Fernando Menis

Nel corso della conferenza, dal titolo "Backstage Architecture", illustrerà il processo creativo dei suoi progetti, caratterizzati da un attento connubio tra elementi naturali e architettura, alla ricerca di soluzioni low-cost, sostenibili e adattabili ai contesti, con particolare attenzione agli ambienti vulcanici.

Chi è

Presidente del "Laboratory for Innovation in Architecture, Design and Advanced Tourism" di Tenerife e professore alla "European University of the Canary Islands", Menis ha presentato le sue architetture come speaker invitato ad Harvard, alla Technical University of Berlin, alla Columbia University, all'ESA di Parigi e a diverse edizioni della Biennale di Architettura di Venezia.

L'evento è organizzato dal Dicar in collaborazione con Ordine Ingegneri Provincia Catania e Fondazione Ingegneri Catania.

(26 ottobre 2018)