Nazra - Palestine Short Film Festival 2018

Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, al Cine King di Catania, festival di cortometraggi sul tema della libertà, giustizia, diritti umani, nel contesto israelo-palestinese

Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, al Cine King di Catania, si terrà il "Nazra - Palestine Short Film Festival 2018", festival di cortometraggi rivolto a giovani autori, palestinesi e internazionali, che usano il cortometraggio per parlare di libertà, giustizia, diritti umani, autodeterminazione, nel delicato contesto israelo-palestinese.

Dopo il grande successo della prima edizione, continua nel 2018 il primo festival di cortometraggi dalla e sulla Palestina in Italia, grazie alla collaborazione di numerosissime realtà, "Nazra" attraverserà quindici città italiane prima di approdare in Palestina.

Promosso dalle organizzazioni Restiamo Umani con Vik (Venezia), École Cinéma (Napoli) e Centro Italiano di Scambi Culturali-VIK (Striscia di Gaza – Palestina), e presentato al Festival di Cannes e alla 75ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, NAZRA (in arabo “sguardo”) ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze artistiche e cinematografiche di giovani autori e autrici, palestinesi e internazionali.

(30 ottobre 2018)