Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Steve Wynn & Chris Cacavas

altri eventi in città
Giovedì 15 novembre (ore 21), al teatro Coppola di Catania, il leader dei Dream Syndicate in concerto, per l'European Tour Fall 2018

Giovedì 15 novembre (ore 21), al teatro Coppola di Catania, Steve Wynn & Chris Cacavas si esibiscono in concerto, per l'European Tour Fall 2018.

ll leader dei Dream Syndicate Steve Wynn, artista di culto e venerazione per generazioni di musicisti e appassionati, ritorna in Italia assieme a Chris Cacavas. Steve Wynn e Kendra Smith formarono nel 1982 assieme al chitarrista Karl Precoda, ed al batterista Dennis Duck i Dream Syndicate. 

Nonostante gli anni ’80 saranno dominati dalla pop e disco music, in California era in atto un revival del guitar rock nella scena musicale underground. Wynn fa un ulteriore passo in avanti e rispolvera un suono rock pieno di feedback che prende chiara ispirazione dai Velvet Underground. I Dream Syndicate diventano i capofila ed il gruppo guida del cosiddetto “Paisley Underground", un movimento musicale localizzato principalmente a Los Angeles. 

Chris Cacavas è un tastierista, chitarrista e cantante statunitense. Per la sua voce sofferta e per i brani acid rock tinti di folk e country è stato spesso paragonato a Neil Young. Terminata la presenza nei Green on Red, imbraccia la chitarra elettrica ed inizia la carriera solista. 

Nel 2017 i due hanno collaborato al celebre album di ritorno dei The Dream Syndicate “How Did I Find Myself Here?”.

L'evento su FB

(15 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina