Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Yosonu

altri eventi in città
Sabato 17 novembre (ore 21), al teatro Coppola di Catania, proiezione, rilettura e colonna sonora dal vivo del film d'animazione Disney/Pixar “Wall-E”

Sabato 17 novembre (ore 21), al teatro Coppola di Catania, Yosonu sonorizza "Wall-E", con proiezione, rilettura e colonna sonora dal vivo.

Yosonu è il progetto solista di Giuseppe "drumz" Costa, batterista di diverse formazioni di generi diametralmente opposti, dal Death Metal al Reggae, docente di propedeutica musicale per bambini e adulti, compositore e anche architetto.

Con Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l'idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale. 

L'artista ritorna in concerto per la sonorizzazione in chiave electro del capolavoro d'animazione Disney/Pixar “Wall-E”, componendo in tempo reale la colonna sonora, sempre e solo con oggetti di scarto, voce e corpo. 

La Terra, nell’anno 2815, è stata abbandonata da sette secoli, porti e grattacieli appaiono fatiscenti e arrugginiti: dopo una probabile guerra nucleare, rifiuti, ferraglie e resti di robot hanno reso la Terra inabitabile e disabitata. Wall-E continua il suo lavoro: impacchetta i metalli rugginosi e li ammassa, a forma di cubi, in enormi e alti mucchi.

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

L'evento su FB

(17 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina