Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Uomo maturo

altri eventi in città
Sabato 27 (ore 21:15) e domenica 28 ottobre (ore 18:15), al Roots di Catania, primo appuntamento della stagione teatrale “Underground rivers” di Teatro Argentum Potabile

Sabato 27 (ore 21:15) e domenica 28 ottobre (ore 18:15), al Roots di Catania, andrà in scena Uomo maturo di Steve Cables, per la stagione teatrale “Underground rivers” di Teatro Argentum Potabile.

Si apre il primo appuntamento della stagione teatrale per adulti Underground rivers che privilegia la drammaturgia contemporanea, proponendo testi originali di autori viventi del Sud Italia e di gruppi teatrali indipendenti.

“Uomo maturo”, è un racconto autobiografico che testimonia i tentativi comunicativi di un giovane artista inglese trapiantato in una città del Sud Italia (Catania). Tra stand-up comedy e confessione pubblica, la pièce propone un viaggio in cui il conosciuto - costumi e usanze sicule - risulta esotico, per non dire erotico, visto attraverso lo sguardo curioso quanto smarrito di un giovane viaggiatore straniero. 

Un viaggio esilarante quanto esistenziale, “on the road” e “in the middle of the road” in pari misura, un racconto epico in tutto il suo fail, figlio bastardo di Albert Camus e Groucho Marx. “Uomo maturo” esplora coraggiosamente quella zona d’ombra tra ‘English Humour’ e ‘Sicilian Liscìa’ per un pubblico che vuole interrogarsi, riflettere ma soprattutto ridere delle disavventure altrui.

L'autore

Steve Cable, esperto madrelingua, ha condotto il primo laboratorio teatrale in lingua inglese nel 1997 al Liceo Classico N. Spedalieri di Catania. Da allora ha continuato a sviluppare un percorso che coniuga tecniche dinamiche per il potenziamento della lingua inglese parlato (comunicative approach), con l'apprendimento di tecniche teatrali che vedono l'allievo come parte attiva nel processo creativo (Devising).

Per info: 3491730173 - 338204427 / stampargentum@libero.it

(27 ottobre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina