Legalità, lotta alla contraffazione, tutela del marchio

Martedì 6 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario organizzato nell'ambito del Progetto “Io sono originale”, promosso dal Ministero dello Sviluppo economico

Martedì 6 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Via Vittorio Emanuele II, 49), si tiene il seminario dal titolo “Legalità, lotta alla contraffazione, tutela del marchio”.

La prima parte del seminario vedrà come relatore il prof. Roberto Pennisi, ordinario di Diritto industriale al Dipartimento di Giurisprudenza, sul tema “La tutela del marchio: una garanzia per i consumatori”. La seconda parte, invece, sarà introdotta da alcuni contributi video estratti dal docu-film “La Fabbrica Fantasma”, per la regia di Mimmo Calopresti. Seguiranno gli interventi dei legali di Federconsumatori Catania e di rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane, dell’Ufficio italiano brevetti e marchi della Camera di Commercio, della Polizia Postale.

L’evento è organizzato da Federconsumatori Catania, dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e dal Master in Customer Care e Tutela dei Consumatori dell’Università di Catania e si inserisce tra le attività del Progetto “Io sono originale”, promosso dal Ministero dello Sviluppo economico - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

(06 novembre 2018)