Recent Progresses in Air Pollution Researches in China

Venerdì 9 novembre alle 15, nell'aula A del Dipartimento di Scienze chimiche, seminario del prof. Tong Zhu (Università di Pechino) sui recenti progressi delle ricerche sull'inquinamento ambientale in Cina

Venerdì 9 novembre alle 15, nell'aula A del Dipartimento di Scienze chimiche, il prof. Tong Zhu, presidente del College of Environmental Sciences and Engineering e direttore del Center for Environment and Health dell'Università di Pechino, terrà il seminario "Recent Progresses in Air Pollution Researches in China", nell'ambito delle attività didattiche del dottorato internazionale in Scienze chimiche dell'Università di Catania, coordinato dal prof. Salvatore Sortino.

Il tema

La Cina negli ultimi decenni ha conosciuto un tasso di sviluppo senza precedenti associato ad elevati livelli di inquinamento atmosferico divenuti oggetto di serie preoccupazioni. In risposta a queste preoccupazioni, i governi cinesi hanno sostenuto diversi progetti di ricerca sulle cause dell'inquinamento atmosferico e le politiche di controllo. La National Natural Science Foundation of China ha avviato il programma di ricerca "Fundamental studies into the formation and response mechanism of air pollution complex in China" che sta finanziando ricerche fondamentali per comprendere i meccanismi dell'inquinamento atmosferico nelle principali regioni della Cina e le possibili risposte per il controllo.

Durante l'incontro saranno riportarti i risultati più recenti raggiunti e si discuterà delle sfide ancora aperte.

(09 novembre 2018)