La difesa ecosostenibile delle colture agrarie

Giovedì 15 novembre alle 16, nell'aula “Valerio Giacomini” dell'Orto Botanico, incontro culturale organizzato dall'Accademia Gioenia di Catania

Giovedì 15 novembre alle 16, nell'aula “Valerio Giacomini” dell'Orto Botanico dell’Università di Catania (via Antonino Longo, 19), si svolge l'incontro culturale "La difesa ecosostenibile delle colture agrarie", organizzato dall'Accademia Gioenia di Catania.

Dopo gli indirizzi di saluto del presidente Mario Alberghina, il prof. Sebastiano Barbagallo (Di3A) introdurrà la tematica con l'intervento dal titolo "La difesa ecosostenibile delle colture: basi biologiche e modalità applicative".

Seguiranno le relazioni dei docenti Alessandra Gentile e Stefano La Malfa ("Biotecnologie sostenibili per la difesa delle colture agrarie"), di Placido Reina, CBC Europe srl Biogard Division ("Impiego di agenti biologici e mezzi biotecnici nella lotta contro gli insetti dannosi"), della prof.ssa Lucia Zappalà ("L’impatto di insetti esotici invasivi negli agro-ecosistemi"); del prof. Gaetano Siscaro ("La gestione della lotta ecosostenibile contro i fitofagi dannosi: il caso della Tignola del pomodoro"); di Anna Di Natale del Servizio Fitosanitario della Regione Siciliana, U.O. di Acireale ("Aspetti normativi e legislazione fitosanitaria a sostegno della difesa ecosostenibile delle colture").

(15 novembre 2018)