Musica e sviluppo economico nella città di Bellini

Venerdì 16 novembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, tavola rotonda su problemi e prospettive nel settore dell'economia culturale etnea

Venerdì 16 novembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Musica e sviluppo economico nella città di Bellini – Problemi e prospettive”.

Apriranno i lavori il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il prorettore dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, il direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania Marina Paino e la presidente del Concorso internazionale “Gianluca Campochiaro”, giunto alla XXVII edizione, dott.ssa Caterina Campochiaro.

Partecipano ai lavori – coordinati dal prof. Giacomo Pignataro (Università di Catania / Politecnico di Milano) – i docenti dell’Università di Catania Tiziana Cuccia (Dipartimento Economia e Impresa), Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara (Dipartimento di Scienze umanistiche), il presidente della Fondazione Domenico Sanfilippo Editore Giuseppe Di Fazio, il direttore artistico del Teatro Massimo Bellini Francesco Nicolosi, e il componente del consiglio di amministrazione dell’Università di Catania Antonio Pogliese.

(16 novembre 2018)