Se vuoi vivere felice

Venerdì 16 novembre (ore 20:30), alla Birreria del Ma a Catania, presentazione del primo romanzo di Fortunato Cerlino, organizzato da "Leggo. Presente indicativo." Ingresso libero

Venerdì 16 novembre (ore 20:30), alla Birreria del Ma a Catania, Leggo. Presente indicativo. presenta il primo romanzo di Fortunato Cerlino, il Don Pietro Savastano della serie televisiva Gomorra, Se vuoi vivere felice, Einaudi.

Conduce Giuseppe Lorenti, letture di Manuela Ventura, scelte miusicali di Renato Mancini.

Se vuoi vivere felice è la storia di un bambino salvato dalla fantasia. È l'altra faccia di Gomorra: la vita in luce, quella che spunta inaspettata e nuova come un germoglio in mezzo all'asfalto. «Sei sicuro che in casa tua, nel cassetto di un mobile dimenticato, non nascondi una bomba inesplosa?».

Nella testa di un ragazzino cresciuto in mezzo alla strada, fra inseguimenti sul Califfone e sparatorie in pieno giorno, ogni cosa può diventare magica. Anche i dieci scudetti del Napoli vinti in solitaria palleggiando nel cortile. Anche la lotta fra san Giorgio e il drago sul muro della chiesa. Siamo a Pianura, periferia di Napoli, negli anni Ottanta..

L’autore
Fortunato Cerlino nasce a Napoli nel 1971. È autore di diversi testi per il teatro di cui spesso ha curato anche la regia. È pedagogo presso alcune scuole di teatro nazionali. È noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di don Pietro Savastano nella serie televisiva di Sky Gomorra. Per Einaudi ha pubblicato “Se vuoi vivere felice”.

L'evento su FB

(16 novembre 2018)