Sguardi sul teatro contemporaneo

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre, al Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), due incontri del ciclo di seminari organizzato nell'ambito dell'insegnamento di Storia del teatro e dello spettacolo

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre si svolgono al Monastero dei Benedettini due incontri del ciclo di seminari “Sguardi sul teatro contemporaneo”, organizzati nell'ambito dell'insegnamento di Storia del teatro e dello spettacolo tenuto da Simona Scattina (Dipartimento di Scienze Umanistiche).

Giovedì 29 novembre alle 14, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, Stefania Rimini dialoga con Lina Prosa, regista e drammaturga palermitana, prima autrice italiana messa in scena alla Comédie-Française, insignita nel 2016 dell’onorificenza di “Chevalier des Arts et des Lettres”. L’occasione è data dall’uscita del suo ultimo volume "Miti senza dei. Teatro senza dio" (Editoria & Spettacolo 2018).

Venerdì 30 novembre alle 16, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, il professore Fernando Gioviale incontra Marco De Marinis per la presentazione del suo ultimo volume "Ripensare il Novecento teatrale" (Bulzoni 2018).

(29 novembre 2018)