Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Nafs / Siamo

altri eventi in città
Giovedì 6 dicembre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, in scena collettivo giovane della Compagnia Zappalà Danza

Giovedì 6 dicembre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Nafs (prima assoluta) / Siamo MoDem CZD - collettivo giovane della Compagnia Zappalà Danza.

Nafs
idea e coreografia: Giovanni Scarcella

In questo progetto coreografico Scarcella esplora, con i danzatori del collettivo Modem, le potenzialità espressive di ognuno di loro, facendo leva, come in ogni fase di sviluppo ed evoluzione della persona, sulle forze, contraddizioni e pulsioni che animano il danzatore nel suo desiderio di esplorare la sua istintiva natura. A questo gioco libero del corpo danzante, prende parte attiva il pubblico presente, in un coinvolgente rituale collettivo moderno.

Siamo

coreografia: Maud De La Purification

Proviamo a far cadere i muri del giudizio e delle aspettative creati dalla regola di osservatori-osservati, spettatori-danzatori. Proviamo a connetterci con l’aspetto sacro e magico della danza. Abbattiamo il confine tra lo spazio scenico e la platea, partecipando al rito che vi proponiamo con l’intenzione di accedere ai tesori del momento presente, di annullare distanze e differenze per unirci in un solo Noi. Alle origini la danza non è forse nata con questo proposito? Ritroviamo un po’ di quest’essenza, semplicemente per essere qui ed ora, insieme.

(06 dicembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina